Feng Ji


Feng Ji è un famoso calligrafo cinese contemporaneo. Noto anche come Chun Tao, è nato a Liangyin, nella provincia di Jiangsu nel 1918. Era un ragazzo fragile e malaticcio. Successivamente studiò con Shen Yinmo. All'inizio, copiò "Duobao Pagoda Stele", "Magu Xian Tan Ji" e "Qinli Stele" di Zhenqing, poi continuò a copiare "Shi Chen Stele", "Yi Ying Stele", ecc., e poi cambiò lo stile delle pennellate da tondo a quadrato, copiando "Bei Le Stele" "Zhang Menglong Stele", "Zheng Wengong Stele", ecc.; in seguito si spostò dallo stile PingZheng a quello XianJue, copiando lo "Shupu" di Guoting e la calligrafia corsiva di Zhang Xu e Huaisu, studiando anche entrambi i "due re", Huang Tingjian, Mi Di e altri. Dal 1957, le sue opere sono state selezionate nel distretto di Xuhui, Shanghai, nella mostra di calligrafia e pittura amatoriale del distretto di Changning e nella mostra di calligrafia dell'Associazione di ricerca sulla calligrafia e l'incisione di sigilli cinesi. È stato a lungo impegnato nell'insegnamento amatoriale ed è stato invitato a insegnare calligrafia a Xifeng, Qingyang, Gansu e in altri luoghi.È membro della Shanghai Calligraphers Association e vicepresidente e segretario generale degli anziani del distretto di Shanghai Changning. Associazione Calligrafia e Pittura.

Il signor Feng è un mio buon amico, predica e insegna e "il profumo delle pesche e delle prugne si diffonde in tutto il mondo" (metafora dell'insegnamento a numerosi discepoli, creare nuovi talenti sparsi in tutto il mondo). Le sue virtù perfette e il suo profondo amore per la calligrafia mi hanno fatto studiare per tutta la vita.

I lavori calligrafici dell'insegnante consentono ai compagni amanti della calligrafia di imparare, innovare, ereditare e portare avanti la cultura, l'arte e le virtù tradizionali cinesi.


Feng Ji

Feng Ji




qu yuan poeta cinese


pittura tradizionale cinese


l'arte del carboncino


scultura forma e soggetto


come si realizza una cultura