Wang Zhenfeng (1938——) è uno scultore e pittore tradizionale cinese di Laiyang, Shandong. Si è laureato all'Accademia Centrale di Belle Arti nel 1964. Era un artista industriale senior presso la China Mint, membro dell'Associazione degli artisti cinesi e professore presso l'Istituto Jining di arti etniche cinesi. . Design e incisione di monete commemorative: le monete olimpiche d'oro e d'argento sono le prime monete commemorative emesse dalla Cina al mondo esterno. L'incisione della medaglia commemorativa "Zhou Enlai" è stata approvata dalla stessa signora Deng Yingchao.
Opere rappresentative includono "Leap", "Going to the World", "Up to the Sky" e "Leap". I lavori del campus includono "Lettura", "Pratica" e "Candela". Scultura murale di grandi dimensioni "Danza sentendo il pollo" presso la Shanghai Martial Arts Hall. Tra le opere figurano le sculture astratte di grandi dimensioni in acciaio inossidabile "Birds" e "Flower Scent" accanto al ponte Nanpu a Shanghai.
Il mio mentore è "pieno di conoscenza, come un dizionario vivente". I suoi discepoli sono in tutto il mondo. Alcuni sono esperti e studiosi esperti, altri sono pittori e scultori. Mi ha insegnato spesso che "non devono mai mancare i pugni dalle mani e non deve mai mancare la musica dalla bocca" (solo attraverso la pratica diligente si può diventare abili nelle arti marziali o nell'arte), le sue sculture hanno lasciato una preziosa eredità spirituale per le generazioni future .